InventiON: VOTA LE 12 INVENZIONI FINALISTE!

Logo_inventiON
Qual'è l'idea più bella? Chi è l'inventore italiano che volete premiare?
Clicca sul logo di InventiON e vota il progetto che preferisci.


Ci siamo. L'ottobre scorso Alintec ha lanciato il Concorso di Idee InventiON, un'occasione per promuovere progetti in avanzata fase di sviluppo e prototipi già collaudati. La risposta è stata massiccia: allora il genio italiano esiste veramente!
L'obiettivo comune a tutti i progetti è di fondamentale importanza, rispondere agli stimoli provenienti dalla società e migliorare il nostro rapporto col mondo circostante, perfezionando gli strumenti che ci aiutano a vivere meglio.
Ma quali sono i settori in cui gli inventori contemporanei si cimentano?
La risposta è ampia. Social network per orientarsi tra le proposte commerciali in città, tecnologie mediche per preservare la salute fisica, la sicurezza dei bambini, il monitoraggio delle risorse naturali e degli animali, il riciclaggio e il risparmio energetico, una fruizione più ricca dell'arte, il rapporto tra uomo e macchina, partendo dal web.
Di tutte le proposte arrivate, tre per categoria sono state selezionate da una giuria composta da professori, professionisti e consulenti.
Ora tocca a voi decidere chi premiare, avete tempo fino il 31 marzo 2010.
Un progetto per sezione, grazie anche al vostro voto, riceverà servizi di analisi dell'idea e supporto all'avvio d'impresa per un valore complessivo di 5000 euro.


.